Storia PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Aprile 2010 11:49

Il Vespa Club Pavia nasce nel lontano 1954 e risorge nel 2004 per volontà di un gruppo di giovani desiderosi di coltivare e diffondere la passione per lo scooter più famoso al mondo, entrato ormai a far parte del patrimonio culturale italiano. A tutti coloro che vogliono condividere questa passione, trascorrere momenti di sano svago all’aria aperta ed estendere le proprie conoscenze, il Vespa Club propone:

• Manifestazioni di carattere turistico-amatoriale quali la partecipazione ai raduni organizzati dagli altri Vespa Club sparsi sul territorio, il nostro Raduno denominato:“ Raid della Bonarda” diventato ormai una tradizione dalle forti tinte eno-gastronomiche che ben si conciliano col fascino del paesaggio collinare e le numerose gite, in zona e in tutta l’Italia, all’insegna dello spirito di aggregazione.

• Manifestazioni di carattere sportivo-agonistico: nel 2008 è stata fondata la “ Squadra Corse” che partecipa alle Gare di Regolarità ed in particolare al Campionato Lombardo Regolarità Vespistica, dove il piacere di correre sulle due ruote si coniuga col gusto della competizione; già dal 2010 organizza almeno una tappa "di casa" del suddetto Campionato; nel periodo invernale, a Campionati fermi, organizziamo una serie di giornate dove insegnamo a tutti gli interessati la “Regolarità” sotto forma di Gimkane fra i birilli e mini prove cronometrate.

• Con buona frequenza, grazie alla passione di alcuni nostri Soci organizziamo serate a tema, concerti e DJ set live anni ‘50 e ’60 in diversi locali della città, che offrono momenti di divertimento ai vespisti di tutte le età.

• Tutti i lunedì sera ci troviamo presso la nostra Sede dove alterniamo riunioni organizzative al semplice scambio di idee, consigli e considerazioni sul mondo Vespa in generale. Ma soprattutto per il piacere di stare assieme!

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Novembre 2014 19:50