Lettera aperta ai Soci PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Carena
Sabato 24 Ottobre 2020 09:16

Dato l'andazzo (involuzione?) della situazione sanitaria da Covid-19, e visti il nuovo DPCM ed il Decreto della Regione Lombardia, si informa che le attività autunnali del Vespa Club Pavia restano sospese.

Per quanto riguarda i consueti appuntamenti come l'Assemblea dei Soci e le premiazioni di fine anno, di solito concomitanti con la cena di Natale, vedremo se le future disposizioni ci permetteranno di incontrarci almeno in quell'occasione.

Gli incontri per le iscrizioni del lunedì sera presso la Sede sono anch'essi ufficialmente sospesi. Sarà tuttavia ancora possibile iscriversi per la stagione 2020 fino ad esaurimento tessere VCI, ma solo on-line come nel periodo di “lock-down” e seguendo le istruzioni previste sul sito nell'apposita sezione. Non è più possibile per quest'anno fornire tessere FMI.

Si ricorda tuttavia che il Pilsgarten è regolarmente aperto. Dunque, se i Soci vorranno comunque incontrarsi lì, ovviamente rispettando le norme anti-covid previste dal locale stesso (comportamenti da tenere, orari, consumazione ai tavoli, ecc.), nulla vieta loro di farlo!

Sono certo che, da persone responsabili quali tutti voi siete, abbiate intuito da soli il motivo per cui quest'anno il vostro Club non ha proposto gite sociali, raduni ed altre attività, anche sportive. Il favorire assembramenti di qualunque tipo sarebbe stato perlomeno azzardato in relazione alla situazione che stavamo e stiamo vivendo. Ed è mia opinione personale che comportandosi alla riapertura come se nulla fosse successo prima e durante la chiusura forzata sarebbe stato ipocrita e poco rispettoso di quelli che (loro sì, e qualcuno anche fra i Nostri) hanno passato momenti veramente difficili. Spero solamente che, pure non in gruppo come avremmo voluto fare, tutti voi siate riusciti comunque a godervi almeno un poco la vostra Vespa durante l'estate appena trascorsa.

Sì, tante cose avremmo voluto fare. Il nostro evento di Coppa Italia di Gimkana, partecipare al Gruppo 2 FMI, tante gite Sociali “pane e salame” e, perché no, anche il “Raid della Bonarda 10 ¾ dei Soci”. Ma purtroppo.....dovremo rimandare tutto al 2021. Che speriamo sia decisamente più favorevole!

Se riusciremo come spero a svolgere l'Assemblea dei Soci, sarà mia cura, assieme a tutti i membri del Direttivo, ascoltare tutte le proposte che vorrete farci per un 2021 spumeggiante! Anzi, invito fin d'ora tutti coloro che hanno idee, proposte di tour da fare o di altre attività di proporcelo, così da riuscire tutti assieme a valutarne la fattibilità (anche in funzione di altri eventi di Calendario VCI 2021) e permetterne la conferma di inserimento a calendario di Club.

Aspettiamo le vostre proposte quindi, e vi preghiamo di rimanere aggiornati consultando ciclicamente le vostre mail, il sito ufficiale ed i social, così da essere informati di ogni novità e sviluppo.

P.S.: se nel frattempo vorrete contribuire con il vostro “racconto Vespa” lo inseriremo nel sito.....Ci piacerebbe, una volta ce ne saranno un po' di più, segnalare la cosa per la pubblicazione sul giornalino del VCI.

Un abbraccio

Beppe