La mia Vespa si racconta PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Settembre 2020 21:14

“...Ah, se quella Vespa potesse parlare?” Quante volte l’abbiamo detto?

Vespa che magari accompagnano il loro proprietario fin dalla sua gioventù, ma anche Vespa recentemente acquistate perché la persona è stata colpita dal “morbo del Vespismo” più di recente.

Chissà quante storie potrebbero raccontarci!

E quale Vespa potrebbe meglio raccontarsi, narrando la sua vita con il proprietario se non LA PRIMA arrivata nel garage? Penso nessun altra.

Solo che questi racconti, aneddoti, momenti di vita, escono normalmente in sprazzi di conversazioni fra una birra e l'altra, magari in sede. E se noi provassimo invece a “buttarli su carta” e a raccontarli a tutti gli altri Soci?

Il Direttivo del Club indice dunque il concorso

“ I RACCONTI DELLA MIA VESPA

Invitiamo dunque chi vorrà partecipare a scrivere un breve racconto, impostato come se a parlare sia la Vespa e non il suo proprietario. Che si presenterà, ci dirà come ha incontrato il suo pilota, cosa ha fatto assieme a lui ed agli altri membri della sua famiglia, agli altri Soci del Club, ecc.

Il tutto, se corredato da un paio di foto (laddove disponibili) del momento in cui si sono incontrati o almeno di quel periodo, e una scattata al giorno d'oggi.

I racconti verranno raccolti, pubblicati sul sito e sui social, e poi sottoposti alla votazione dei Soci secondo il regolamento che segue:

• il Socio sceglierà un solo racconto tra tutti quelli pubblicati
  • nel testo della mail dovranno comparire: nome e cognome del votante; nome e cognome del votato; Esempio: il sottoscritto Mario Bianchi vota il racconto di Giulio Rossi

I racconti potranno essere inviati fino al 15-10-2020

Si potrà votare fino al 31-10-2020

Premieremo i 3 racconti più votati in occasione della prossima Assemblea dei Soci e, se sarà possibile essere fisicamente riuniti rispettando le norme anti covid, i loro protagonisti saranno coinvolti per descrivere dal vivo la loro storia.

ELENCO RACCONTI

(leggibili cliccando sul nome o parte evidenziata)

Beppe Carena (fuori concorso) pag1 - pag2 /   Marco Lenzi / Marco Saracino / Daniel Abbate pag1 - pag2 - pag3 / UjaguarPaolo Paletti /

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre 2020 12:54