Privacy PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Gennaio 2019 22:40

Nota di Vespa Motor Club Pavia a.s.d. a tutti i Soci attivi e agli utenti che visitano il nostro sito.

GDPR è l’acronimo di General Data Protection Regulation e riguarda la Privacy. Il testo che segue si rivolge alle persone fisiche.

Il nuovo regolamento GDPR impone che tutto venga spiegato in modo semplice ed efficace, tentiamo ora di farlo speriamo di riuscirci....

Il regolamento GDPR regolamenta appunto tutti i rapporti che possono intercorrere tra la nostra organizzazione Vespa Motor Club Pavia a.s.d.. e la tua persona.

Ecco quindi ciò che riteniamo giusto che tu sappia:

1. Qualsiasi dato che ci comunicherai sarà utilizzato con il principio di “scarsità” ovvero useremo i tuoi dati nella misura minima indispensabile per soddisfare la tua richiesta.

2. I tuoi dati saranno memorizzati nel nostro database su un server protetto e criptato. Il provider su cui ci appoggiamo utilizza una rete protetta da un Firewall di ultima generazione, tutti i nostri dispositivi di accesso ai dati sono muniti di antivirus costantemente aggiornati, e, in ogni caso, abbiamo anche dei sistemi di back-up per garantirti che nessun dato verrà perso. Quelli in forma cartacea verranno conservati in apposito luogo protetto da serratura idonea c/o la Sede operativa del Club.

3. Le sole persone adibite all’uso dei tuoi dati sono i membri del Direttivo. Sono informati del regolamento, di conseguenza si comporteranno nel rispetto dello stesso.

4. Le persone adibite hanno accesso ai tuoi dati in modo differenziato, in relazione al loro ruolo e alla necessità o meno di entrare in contatto con te.

5. I tuoi dati personali saranno memorizzati nel nostro sistema per il tempo minimo indispensabile per soddisfare l’esigenza per la quale sei entrato in contatto con noi.

6. Potrai, in qualunque momento, richiedere di modificarli o chiedere che i tuoi dati vengano cancellati dal nostro sistema.

I principi sopra elencati sono estesi anche alle comunicazioni via eMail ed all'inserimento in eventuali chat informative del Club. L’autorizzazione che eventualmente ci darai ad inviartele, si chiama “consenso informato”.

Il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali è il Vespa Motor Club Pavia a.s.d., e se hai delle richieste da fare in merito scrivi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. utilizzando come oggetto della mail “Regolamento GDPR”

Per avere maggiori informazioni, leggi l’intera documentazione sul nuovo regolamento europeo e la nostra policy informativa GDPR

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Febbraio 2019 22:35