Regolamento Campionato Turistico Club PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Gennaio 2018 21:42

Regolamento Campionato Turistico interno Vespa Club Pavia

Il punteggio per il Campionato interno Turistico VCPV sarà calcolato nel modo che segue.

Premessa: verranno considerati validi ai fini del Campionato i Km percorsi:

• in occasione di raduni e manifestazioni ufficiali e riconosciuti, non necessariamente solo vespistici, anche frequentati in maniera autonoma dal Vespista, nonché quelli percorsi in occasione di eventi organizzati dal Club e regolarmente promossi via sito e comunicazione ufficiale ai Soci.
  • in occasione di trasferimento con la due ruote per recarsi alle gare.
NON valgono quelli percorsi al di fuori di queste casistiche, rientrando gli stessi invece nei Trofei Culo Quadro e Ghiacciato, con le modalità del regolamento specifiche di quei Trofei. Di seguito il metodo di calcolo punteggio:

• I Km di percorrenza saranno calcolati con il software Google Maps (e ove non funzionasse, con ViaMichelin o calcolando su mappa cartacea) impostando i parametri "percorso più breve" e "modalità moto", escludendo la percorrenza di autostrade e strade a pedaggio. Verranno considerati i Km di sola andata. Nel caso in cui l'evento sia ad esempio un giro del Club extra raduni verrà invece preso a riferimento il chilometraggio effettivo percorso, certificato dal membro del Direttivo o dal Socio con più anzianità di tesseramento presenti.
  • Verranno assegnati: 1 punto per ogni Km percorso. 1,5 punti per ogni Km se detta distanza è percorsa in occasione di partecipazioni a raduni e/o eventi direttamente promossi dal Club, comunicati ai Soci con le modalità sopra citate. La trasferta "furgonata" è calcolata a punteggio base dimezzato, così come la partecipazione con moto a ruote alte o scooter moderno diverso da Vespa superiore ai 125 cc. Precisiamo che il pilota di queste ultime tipologie di mezzi entrerà in classifica solo se farà il viaggio assieme ai vespisti.

Si specifica che al Campionato Turistico partecipano ovviamente anche i Vespassenger ufficialmente iscritti al Club, con lo stesso metodo sopra descritto di assegnazione punteggio. E' dunque previsto un riconoscimento in occasione delle premiazioni Campionati di Club a chiusura stagione a chi di loro avrà percorso più chilometri .

Si ricorda che agli eventi a calendario Vespa Club Italia sarà possibile partecipare solo con Vespa e Cosa, e sia pilota che passeggero dovranno essere in possesso e portare con sé la tessera Vespa Club Italia. In tutti gli altri casi è possibile partecipare con qualsiasi motoveicolo, rispettando il passo dei mezzi più lenti.

Il Campionato inizia a partire dalla comunicazione ufficiale ricevuta dal Club e comunque come d'uso in occasione del Pranzo Sociale di ogni anno, e termina nella stessa data nell'anno successivo. Le premiazioni del medesimo verranno tenute, qualora i tempi lo consentano, direttamente in occasione del Pranzo Sociale. Diversamente, in Sede durante il primo ritrovo Sociale utile all'uopo. Il vincitore del Campionato vedrà iscrivere il suo nome sulla coppa dedicata, e potrà tenerla per l'anno successivo a quello in cui è stata vinta. Dovrà passarla al nuovo vincitore durante la premiazione per l'anno seguente. E' previsto riceva anche un riconoscimento aggiuntivo da poter conservare.

Per ogni ulteriore chiarimento in merito è possibile ovviamente chiedere ai membri del Direttivo in Sede ogni lunedì sera!

And now.....ladies & gentlemen, start your engines!

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Gennaio 2020 17:33