Vespa Club Pavia... online!
La Lomellina che non ti aspetti - Iscrizioni chiuse! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 27 Aprile 2018 20:13

 

Annunciamo che non è più possibile prenotarsi / aggregarsi al giro "La Lomellina che non ti aspetti". Le iscrizioni sono da considerarsi

CHIUSE.

A coloro che si sono prenotati per tempo rinnoviamo l'invito a presentarsi nei luoghi ed agli orari stabiliti con il serbatoio PIENO. A martedì!

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Aprile 2018 20:17
 
La Lomellina che non ti aspetti.... PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 20 Aprile 2018 13:24

Ci siamo! Tutto è pronto per il nostro viaggio alla scoperta di un ambiente insolito, ma che vi conquisterà. Il “mare a scacchi” e la “Loira del Pavese” vi aspettano!


Attraverso strade il più possibile secondarie, per godere al massimo dei panorami dribblando il traffico, toccheremo alcune delle località più tipiche e storiche della Lomellina. Saremo graditi ospiti della Fondazione Sartirana Arte che ha sede nello stupendo maniero al centro del paese, dove verremo accolti e guidati attraverso le sue sale ricolme di abiti ed accessori di abbigliamento che compongono quella che forse è la più completa collezione italiana di genere. Non verrà trascurato neppure il meritato pranzo in un ristorante tipico della zona, “Da Mafalda” a Breme che, con soli € 17,00 ci farà assaggiare i prodotti tipici della zona (la cipolla rossa in primis).

Non vi anticipo altro, per non rovinarvi la sorpresa!

Il ritrovo dei vespisti è previsto per le ore 8,30 del 01-05-2018 davanti ad Altauto Concessionaria Piaggio via Bramante PV. La partenza sarà inderogabilmente entro le ore 8.45.

Si raccomanda di arrivare con il pieno di carburante (e fascia esposta, naturalmente...). Il rientro è previsto per il tardo pomeriggio.

Raccomandazione: pur non essendo certo un giro “di corsa”, dato il chilometraggio non trascurabile (135 km circa) si raccomanda l'uso di Vespa almeno un po' performanti. Da 125 cc in su, per capirci....

Ovviamente i vespisti che provengono dal Vigevanese e Lomellina non sono obbligati a raggiungerci da Altauto. Per loro ritrovo previsto in piazza a Dorno Bar Commercio ore 9.15 al max.

IMPORTANTE: allo scopo di predisporre per il ristoro, prenotazione obbligatoria al giro entro e non oltre venerdì 27 aprile!

Vi aspettiamo!


Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Aprile 2018 13:34
 
Culo Quadro 2018 inizia! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Aprile 2018 21:31

 

Ebbene sì. Sembra che finalmente il bel tempo sia arrivato. Nulla osta a che anche i più freddolosi di voi accendano gli scooter e comincino a macinare chilometri. Dichiariamo dunque aperto il Trofeo Culo Quadro 2018 a partire da lunedì 30 aprile !
Che i partecipanti si presentino come di consueto in Sede a partire dalle 21.30 per il rilievo chilometrico iniziale! Oppure seguano le istruzioni del Regolamento visibili qua:

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Aprile 2018 07:07
 
Logo Vespa Club d'Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Carena   
Domenica 25 Marzo 2018 16:08

Il Congresso Vespa Club d'Italia ha deciso. L'Assemblea del 25-03-2018 ha deliberato il ritorno al logo storico delle origini. A far data da oggi, quindi, il simbolo di Vespa Club d'Italia è di nuovo questo:

Molto è stato scritto, soprattutto sui social, e detto in merito al logo del Vespa Club d'Italia. E non sempre purtroppo con toni pacati e costruttivi, come invece avrebbe dovuto essere. Personalmente, chi scrive è dell'opinione che in fondo ciò che esprime il vero spirito "vespistico" sono quei valori che trascendono dall'adozione di un vessillo piuttosto di un altro. Ma al tempo stesso sono fermamente convinto che, pur con lo sguardo necessariamente proteso verso il futuro, sia irrispettoso e profondamente ingiusto non onorare chi ci ha preceduti ed ha portato avanti questa Associazione fino ai giorni nostri. Trovo dunque giusto che il vessillo Italia che rappresenta tutti i Club Italiani sia ritornato ad essere quello delle origini. Non per mera nostalgia di epoche che per ragioni anagrafiche non abbiamo vissuto, ma per aiutarci a prendere ispirazione e coscienza di quanto grande e importante è stato questo Movimento.

Adesso tocca a noi. Come Vespisti, ma prima ancora come persone, prendere come modello i grandi del passato. Non per emularne pari pari le gesta (oltre che impossibile, sarebbe a mio avviso soprattutto irrispettoso) ma semplicemente per riuscire a vivere ai giorni nostri quella stessa loro energia e passione che hanno fatto grande il Vespismo. “Noi siamo quello che eravamo”, disse qualcuno. “Noi siamo quello che eravamo, ma sta a noi realizzare quello che vorremo essere”, dico io. E detto ciò, la mia più grande speranza è che nel periodo della mia (immeritata) presidenza del Vespa Club Pavia, sia riuscito a trasmettervi almeno una parte della mia passione, contribuendo con un sia pur piccolo mattone alla costruzione ed al proseguimento di questa bellissima storia.

Beppe



Ultimo aggiornamento Domenica 25 Marzo 2018 20:50
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 45